L’entusiasmo caratterizza le prime giornate di lavoro

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

L’entusiasmo caratterizza le prime giornate di lavoro

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in Comunicati · Mercoledì 31 Ago 2022


La nuova Omag-Mt ha cominciato a lavorare con tanto entusiasmo e voglia di stupire.
 
Dopo il ritrovo di lunedì 29 agosto la squadra ha cominciato la preparazione con doppia seduta giornaliera: pesi al mattino e tecnica al pomeriggio con il pallone che ha fatto immediatamente capolino al PalaMarignano.
Naturalmente questa prima settimana non prevede forzature e servirà soprattutto alle atlete e allo staff per conoscersi e costruire un gruppo coeso. Le superstiti della scorsa stagione (Biagini, Bolzonetti, Aluigi e Turco) più Saguatti (capitana storica della squadra fermatasi nell’autunno del 2020 per maternità) sono il punto di riferimento per i nove volti nuovi di questa stagione agonistica.
In splendida forma è Alessia Bolzonetti, la schiacciatrice lodigiana, incoronata regina d’Europa con la Nazionale Under 21 per aver sconfitto il 17 luglio la Serbia nella finale andata in scena a Cerignola.
 
Alessia raccontaci le emozioni e i ricordi che hai vissuto per aver vinto i Campionati Europei Under 21:
“Bellissima esperienza perché vincere un campionato europeo non capita sovente. Porto l’oro della vittoria con tanto orgoglio. Con le compagne abbiamo fatto un ottimo percorso culminato, appunto, con il trionfo di Cerignola. Ho trascorso davvero una bellissima estate”.
 
Quali sono le sensazioni che hai riscontrato in questi primi giorni di ripresa dell’attività con l’Omag-Mt?
“Le prime impressioni sono sicuramente buone. La squadra è fortemente rinnovata, siamo solo quattro le atlete presenti nel precedente campionato. In questo momento com’è naturale ci stiamo conoscendo. È un gruppo che può fare bene se lavoriamo tanto e sodo. Con il trascorrere delle settimane poi capiremo meglio le nostre potenzialità”.
 
Alessia voi “superstiti” della scorsa stagione farete da traino alle nuove compagne?
“Si, noi ci impegneremo al massimo ma c’è gente più esperta come Caforio e Saguatti che rappresentano la luce di un faro che può guidarci nelle difficoltà e nelle soddisfazioni che auspico siano tante”
 
Un volto nuovo per i tifosi marignanesi invece è quello del libero brindisino Giorgia Caforio (classe 1994, 168 cm. d’altezza). A Giorgia spetta un’eredità pesante poiché San Giovanni in Marignano negli anni di militanza in A2 ha sempre schierato liberi di grande spessore (Alessia Lanzini, Giulia Gibertini, Giulia Bresciani e Ilaria Bonvicini). La società conta molto sulla classe di quest’atleta ammirata nelle varie partite giocate contro Soverato, Cuneo e Olbia.
 
Giorgia sei consapevole di dover giocare in un ruolo ricoperto nei precedenti anni da atlete che sono state le beniamine dei tifosi marignanesi?
“Sicuramente sono consapevole di ciò che mi aspetta perché in effetti le ragazze che mi hanno preceduto nel ruolo di libero erano bravissime giocatrici. Darò il massimo per l’ambiente e per la società che mi ha dato fiducia. Come è mia consuetudine cercherò di impegnarmi al massimo per svolgere al meglio il lavoro e raggiungere traguardi ambiziosi”.
 
Come hai vissuto i primi giorni a San Giovanni e come è stato l’incontro con le tue nuove compagne? :
“Qui in Romagna ho trovato un bellissimo ambiente. Tutti coloro che lavorano per la Consolini e che ho cominciato a conoscere sono persone eccezionali. Con le compagne di gioco stiamo cercando di creare un gruppo solido e coeso. Al momento c’è tanta sintonia e un buonissimo clima”.
 
 


 


Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti