"Omag-MT in cerca di riscatto contro la Orocash Picco Lecco"

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

"Omag-MT in cerca di riscatto contro la Orocash Picco Lecco"

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Sabato 18 Nov 2023

Punti preziosi in palio per la Omag-MT di Coach Matteo Bertini. Domenica 19 novembre alle ore 17.00 le Zie scenderanno in campo al Palamarignano per affrontare la Picco Lecco, nell’ottava giornata di andata della Serie A2 femminile girone B.
Reduci da due sconfitte consecutive, una casalinga contro Macerata ed una esterna a Mondovì, Ortolani e compagne necessitano di una vittoria per mantenere la quarta posizione in classifica e tenere alta l’asticella del morale. La formazione marignanese punterà su un gioco corale, di grande impatto al servizio ed in difesa, oltre ad una precisione mirata in attacco. Requisiti fondamentali per affrontare la sfida contro la Picco Lecco.
La squadra lombarda è al suo secondo anno di Serie A2. Dopo il successo dello scorso campionato, culminato con la salvezza ottenuta con due giornate di anticipo, il team guidato da Coach Gianfranco Milano ha subito un completo rinnovamento del roster. Tra le poche conferme, spiccano la palleggiatrice Rebecca Rimoldi e la centrale Federica Piacentini. Il reparto delle centrali vede l'apporto dell'ex-Zia Anna Caneva e di Matilde Frigerio, affiancate alla confermata Federica Piacentini. In posto 4, troviamo Candela Sol Salinas, Aneta Zojzi, Martina Morandi e Gaia Badalamenti. Quest'ultima purtroppo reduce da un brutto infortunio della scorsa domenica. Per quanto riguarda gli opposti, il ruolo è affidato ad Alessia Conti e Ginevra Bazzani, mentre i liberi sono Alice Barbagallo e Rachele Mainetti.
Ci sono proprio tutti i presupposti per assistere all’ennesima avvincente partita fra due formazioni desiderose di dimostrare il proprio valore. Resta da vedere come si evolverà il match e quali giocatrici si distingueranno nel corso della sfida.
Abbiamo sentito il viceallenatore Alessandro Zanchi
Ciao Alessandro, come valuti la settimana di lavoro della squadra?
“La settimana è stata decisamente positiva. Stiamo affrontando alcune sfide, soprattutto a causa di acciacchi importanti che hanno influito sulla gestione della squadra. Questi problemi fisici ci hanno impedito di allenarci a pieno regime nelle ultime settimane, e purtroppo, questo si è riflettuto nelle nostre prestazioni in partita.”
Qual è la strategia adottata per superare queste difficoltà?
“Stiamo lavorando intensamente per risolvere questi problemi. Siamo particolarmente in linea con il lavoro svolto da Andrea Arduini, il nostro fisioterapista, e Federica Colabufalo, la nostra preparatrice atletica. Stanno facendo un grande lavoro per far recuperare rapidamente le giocatrici.”
C’è ottimismo per le prossime partite?
“Assolutamente. Siamo tutti consapevoli della capacità della squadra di cambiare ritmo.
C’è una forte volontà, sia da parte dello staff che delle giocatrici, di migliorare e ottenere risultati migliori. Le partite di domenica e mercoledì sono cruciali per raggiungere i nostri primi obiettivi stagionali. Siamo determinati a dare il massimo in questi giorni e faremo un bilancio alla fine del girone d’andata.”

La partita sarà diretta da Fabio Sumeraro ed Eustachio Parapietro.

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale VolleyballworldTV , Su Icaro tv al canale 18 del DTT e sulla web tv di Icaro play
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Consolini Volley Instagram e Facebook







Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti