La OMAG-MT attende Messina al Palamarignano.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

La OMAG-MT attende Messina al Palamarignano.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Venerdì 09 Feb 2024
Un’altra impresa e ancora un’altra big del campionato da sfidare per la Omag-MT: domenica 11 febbraio 2024, al Palamarignano, arriva l’Akademia Sant’Anna di Messina. L’esito positivo del match consentirebbe alle marignanesi di mantenere accesa la fiammella della speranza playoff, una sconfitta potrebbe essere invece decisiva al contrario.
Matteo Bertini e Claudia Consoli commentano l’attesissimo match.
"Noi stiamo bene e ci crediamo – commenta il coach Matteo Bertini – fino a che la matematica non ci condanna abbiamo il dovere di provarci". Ma la sconfitta per 3-1 di Como ha lasciato il segno? "Non credo, abbiamo perso contro un'ottima squadra che ha confermato come le squadre del Girone A fossero tutte fortissime ed i risultati di questa Pool Promozione lo confermano. Non potevamo fare molto di più contro il loro attacco, forse potevamo solo piazzare meglio alcune palle noi, ma Albese ha meritato di vincere". Ora il quinto posto dista 8 punti, ma ci sono scontri diretti e proprio Cremona domenica gioca contro la corazzata Perugia in trasferta; dunque, se arrivassero i 3 punti a San Giovanni domenica sera ci si potrebbe ritrovare a solo 5 lunghezze dal sogno playoff. Noi in casa possiamo tentare l'impresa – continua Bertini – anche se Messina è fortissima. Anchecon Busto partivamo sconfitti ed invece è arrivata una bellissima vittoria. Dobbiamo giocare di squadra e con attacchi mirati ed alta concentrazione, io ci credo".
Il campionato è lungo, ci sono ancora 8 giornate con 24 punti a disposizione, perché non sognare, di certo il livello è alto e noi dobbiamo saperlo, ma siamo in forma.”
“La partita contro Messina- spiega Claudia Consoli- sarà innanzitutto una partita difficile più che altro perché loro hanno un gioco diverso dal nostro e praticamente da tutte le squadre che abbiamo incontrato. Dovremo essere brave ad adattarci al loro gioco ed imporre ovviamente il nostro che è totalmente diverso. Noi veniamo da una sconfitta quindi questa partita servirà per riprenderci le nostre sicurezze e sarà fondamentale per la classifica perché in questo momento dobbiamo fare più punti possibili contro tutte le squadre che andiamo ad incontrare.  Sono sicura che se riusciamo ad imporre il nostro gioco e riusciamo a capire e di conseguenza adattarci al loro ne uscirà sicuramente una bella gara.

Il PalaMarignano si annuncia ancora una volta gremito per una partita da batticuore perché le siciliane sono fortissime ed ora sono pure ai vertici della classifica.
L’Akademia Sant’Anna di Messina, grazie all’elevatissimo budget messo a disposizione, è la vera rivelazione di questa stagione e si è dimostrata protagonista nella prima parte di campionato. La società ha pianificato attentamente tutto, puntando a stabilire basi solide e ambizioni elevate. La conferma di Fabio Bonafede, coach esperto, è stata il primo passo di una campagna acquisti importante. L'ingaggio dell'opposto Kelsie Payne ha arricchito un roster già prezioso (Martinelli, Mearini, Catania, Ciancio). Sono state aggiunte inoltre giocatrici di talento, come Dalila Modestino, Valeria Battista, Jessica Joly e Aurora Rossetto. La cabina di regia è stata affidata a Giulia Galletti, mentre il nuovo libero è Marianna Maggipinto.

Inizio gara alle ore 17 diretta dagli arbitri Ruggero Lorenzin e Simone Cavicchi.
Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale VolleyballworldTV , Su Icaro Tv al canale 18 del DTT e sulla web tv di Icaro play
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Consolini Volley Instagram e Facebook







Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti