Omag-Mt on fire: regola Sassuolo e si aggiudica i play-off.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Omag-Mt on fire: regola Sassuolo e si aggiudica i play-off.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Domenica 02 Apr 2023
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Quattro su quattro partite centrate in pool promozione e le Zie conquistano la semifinale play off con 2 giornate di anticipo .Contro un’ottima Sassuolo, farcita di giovani talenti, la compagine di coach Barbolini non ha esitato e si è aggiudicata il match senza incertezze. Alessia Bolzonetti, in gran spolvero, è l’Mvp di giornata con 18 punti ed un ottimo 48% in attacco. In ogni caso grande merito a tutta la squadra che anche oggi ha dimostrato davvero di esserlo. Un grosso in bocca al lupo a Chiara Scacchetti sperando che l’infortunio di oggi pomeriggio si risolva quanto prima. Intanto Roma si laurea campione e sale direttamente in serie A1. Sabato 8 aprile la Omag-Mt affronterà a Trento la Itas Trentino dell’ex coach Stefano Saja.

Coach Enrico Barbolini – Omag-MT: “Sì, adesso lo possiamo dire, siamo stati bravi ma non solo oggi, Come dico sempre è un percorso che partito tanto tempo fa, dove non sapevamo neanche come ci chiamavano di nome. Quindi il fatto di ottenere questi risultati, dopo un percorso così lungo ma allo stesso tempo così avvincente, dà ancora più soddisfazione perché vuol dire che lavorare stare insieme e cercare di mettere attenzione ai dettagli funziona. E’ stata una bella partita, mi fa piacere aver ricevuto i complimenti da Maurizio perché è un allenatore che conosco abbiamo lavorato insieme un anno Sassuolo e lo stimo, perciò fanno ancora più piacere.  Siamo contentissimi di quello che abbiamo fatto, ottimisti Il futuro e non vediamo già l’ora ritrovarci la prossima settimana in palestra”.

Coach Maurizio Venco – BSC Material Sassuolo: “Bella gara oggi ! Come ho detto (no no non ve la voglio tirare !!)  San Giovanni in questo momento è la squadra che gioca meglio, lascio stare più forte o meno forte perché quest’anno si è visto che non ha molto senso, però sicuramente è una delle squadre che gioca meglio, una grande pallavolo, tutte veramente molto convinte, coinvolte, un gioco rapido. Secondo me San Giovanni  è una che se la giocherà per in fondo e rischia anche di fare un bel fine stagione. Se devo votare la società come organizzazione, squadra, allenatore e tutto il contesto forse siete migliori che ho visto quest’anno. Io sono comunque contento.  Vi auguro un bel finale perché avete tutto per essere una città meravigliosa, per cui vi posso solo fare i  complimenti.”

Il primo punto “ reale “del primo set è una diagonale nei tre metri di Perovic, e questo accade solo sul 6-3 per la Omag-Mt. Fino a qua era stato solo il festival degli errori. Poi il servizio di Bolzonetti mette a dura prova la difesa emiliana e coach Venco chiama la squadra a rapporto. 9-4. Si riprende a giocare e sul 11 a 6 Chiara Scacchetti abbandona il campo per una distorsione alla caviglia. Al suo posto entra Masciullo. La Omag-Mt approfitta della situazione ed allunga fino al nuovo discrezionale di coach Venco. 15-9 Tre punti consecutivi di Sassuolo e siamo 20-14. Una Pipe di Bolzonetti frena il tentativo di rimonta delle ospiti. 21-14 E’ ancora un punto di Bolzonetti a dare  8 set point alla Omag-MT. Chiude il set ancora Bolzonetti 25-16

Nel secondo set le due squadre camminano a braccetto fino al 4 pari. L’allungo delle padrone di casa non tarda a venire per costringere coach Venco al time out. 9-5 Il vantaggio rimane immutato .14-10. La correlazione muro- difesa sassuolese migliora ed i risultati non tardano ad arrivare 16-16. Appena Sassuolo mette la testa avanti, Barbolini chiama il suo primo time out del match. 16-17. Le padrone di casa non ci stanno e ritrovano il vantaggio 22-20. Il primo tempo di Parini fa sussultare il palamarignano ma la palla è fuori e Barbolini riferma il gioco chiamando il tempo. 24-23. Il bel salvataggio del duo Turco Caforio, sull’insidioso servizio di Manfredini, da la possibilità a Perovic di chiudere il set e così è 25-23

Nel terzo parziale il servizio di Manfredini lascia i segni sulla difesa marignanese e Barbolini vuol vederci chiaro chiamando il discrezionale. 3-7. La Omag-MT morde il frenno e si rimette subito in carreggiata. Venco chiama il tempo. 12-12. Il set procede con un regolare cambio palla mentre Salvatori rileva Babatunde. 17-17. La Omag-MT piazza un mini break e Venco ferma subito il tempo.19-17 . Si discute in campo e scatta il cartellino per coach Venco . Perovic a segno per i 3 match point. 24-21 Chiude ancora Perovic. 25-21-

Tabellino
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO 3    – BSC MATERIALS SASSUOLO 0
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Rachkovska 3, Babatunde 4, Turco1 , Bolzonetti 18, Parini 7, Perovic 16 , Caforio (L), Salvatori , Saguattine .  Cangini ne, Aluigi ne, Biagini (L) ne, Covino ne. All. Barbolini.
BSC MATERIALS SASSUOLO: Masciullo 1, Pistolesi 15, Civitico 8, Martinez Vela ne Manfredini 13 Busolini 4 Pelloni (L), Vittorini 4 Bondavalli, Dhimitriadhi. All. Venco.



Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti