news dal campionato A2 - volley consolini

Vai ai contenuti

... aggiornamenti e news

La cronaca:

Agli ordini degli arbitri Alberto Dell’Orso di Montesilvano e Frederick Moratti di Frosinone, i due coach schierano i sestetti titolari con le seguenti formazioni: per la Battistelli Saja manda in campo Battistoni in regia opposta a Zanette, Markovic e Saguatti di banda, Casillo e Caneva le centrali e Gibertini libero; per il Marsala Campisi schiera Agostinetto in regia opposta a Ventura Ferreira, Rossini e Merteki in banda, Facchinetti e Furlan al centro e Marinelli libero.

Nel primo set parte meglio la Battistelli che si porta su 3 a 0 ma si fa raggiungere sul 3 a 3. Poi si scatena la Sigel che si porta avanti con Furlan e Rossini che firmano il primo break 4 a 7 e costringono Saia al suo prime time out. Marsala cerca l’allungo ma Zanette e Markovic ristabiliscono la parità 10 a 10 e Campisi ferma il gioco. Gioco che riprende con la Battistelli che allunga sul 16 a 12 e fa chiamare a Campisi il suo secondo time out. Casillo e Zanette portano il vantaggio a piu 6 sul 20 a 14 e Campisi sostituisce Furlan con Gabbiadini. La Sigel non puo far altro che assistere all’incontenibile attacco della Battistelli che chiude il set sul 25 a 17.

Come nel primo parziale anche nel secondo set è la Battistelli a portarsi avanti sul 5 a 2 con Saguatti e Markovic ma Ventura riporta sotto la Sigel: 7 a 6. Qualche errore di troppo in difesa per la Sigel e la Battistelli ne approfitta per tentare l’allungo con Saguatti 13 a 9, e Campisi chiama time out. Un tocco non visto mette scompiglio nella Battistelli che concede un break alle avversarie che si rifanno sotto sul 13 a 15 e Saja chiama la sospensione. Il set continua con una Zanette sopra gli scudi e sul 22 a 18 Campisi chiama il suo primo time out. La Sigel si riavvicina sul 23 a 21 ma un errore in difesa di Marsala e un ace di Saguatti chiudono il set sul 25 a 21.

Stesso copione anche nel terzo set che vede avanti la Battistelli con tre punti di Saguatti e coach Campisi prova la carta Gabbiadini al posto di Furlan. La Sigel accorcia ma una Battistelli non ancora pienamente soddisfatta non ci sta e con Markovic e Caneva allunga di nuovo e sul 10 a 7. Campisi ferma il gioco con il suo primo time out. Alla ripresa Furlan mette in difficolta la difesa delle padrone di casa e il set si riporta in parità 10 a 10. Lunghi scambi caratterizzano questo set che si fa molto avvincente, dove le squadre vanno a braccetto fino al 13 pari, ma è sempre la Battistelli che allunga sul punteggio di 18 a 14 e costringe coach Campisi a suo secondo time out.

Alla ripresa entra Biccheri al posto di una stanca Ventura ma il risultato non cambia ed il set procede lentamente verso il suo epilogo. Sono un muro di Casillo e una schiacciata di Saguatti che chiudono il set ed il match col punteggio di 25 a 19.
Altri tre punti per la Battistelli che si impone contro la Sigel Marsala
15 ottobre 2017

San Giovanni in Marignano (Rn) - In un palazzetto pieno in ogni ordine di posti si affrontano le squadre che due stagioni fa, su questo stesso campo, disputarono la finale play off per la promozione in serie A2.  Anche in quell’occasione la spuntarono le Marignanesi al termine di una entusiasmante partita. Reduci da quell’incontro sono : per la Battistelli Saguatti e Battistoni e per la Sigel Biccheri e Marinelli.

Dopo la vittoria in trasferta in quel di Orvieto, il sestetto guidato da coach Saja  fa bella mostra di se davanti ai propri tifosi e conquista i tre punti in palio a spese della Sigel Marsala.

Risultato finale Battistelli    Sigel Marsala  3-0
Parziali:25-17 25-21  25-19

I Tabellini
Battistelli: Casillo 9, Battistoni 1 , Zanette 17, Markovic 6, Saguatti 15, Caneva 4, Gibertini (L),Bordignon ne, Gray ne, Sgarbossa ne, Nasari, Giordano ne.
Marsala: Agostinetto 4 Ventura Ferreira 6 , Rossini 4, Furlan 9, Facchinetti 6, Marinelli (L),Muccioli ne, Cazzetta ne, Murri ne, Biccheri 2, Gabbiadini 1.

Note : Battistelli muro 10, ace 6, errori azione 9, errori battuta 8. Sigel muro 6, ace 1 errori azione 12, errori battuta 7.

Incontro con i Ragazzi del Laboratorio "i Delfini di Cattolica".

I dirigenti della Consolini Volley Femminile Mauro Mancini e Roberto Filipucci hanno fatto visita ai ragazzi e ragazze che frequentano il laboratorio “I Delfini di Cattolica” della Coop. Sociale 134.
Si è trattato di un incontro emozionante e di grande interesse. I ragazzi e ragazze che nella loro attività di laboratorio praticano settimanalmente il sitting volley si sono mostrati molto interessati al volley e in particolare alla squadra della Battistelli che gioca nel campionato volley femminile A2.

Tantissime sono state le domande che i ragazzi e ragazze, coordinati da Luca Pizzagalli, hanno rivolto ai due dirigenti marignanesi.
“Vedere tanti ragazzi così appassionati alla nostra squadra di A2 è stato davvero emozionante – afferma Roberto Filipucci. Sono rimasto sorpreso dalla conoscenza che hanno della nostra attività e della passione verso le nostre atlete. Le loro tante domande sono state pertinenti, intelligenti a dimostrazione della passione per questo sport”.
“Abbiamo promesso loro – sottolinea Mauro Mancini – di ospitarli al palazzetto di San Giovanni in Marignano in occasione di una gara ufficiale della Battistelli e li abbiamo anche invitati a disputare un loro allenamento sul tappeto calpestato dalle ragazze della serie A2”.
L’incontro si è terminato con una foto di gruppo e con un arrivederci fra qualche mese con la promessa che in tale occasione sarà presente anche una rappresentativa delle atlete marignanesi.

Rassegna Stampa
Polisportiva A. Consolini Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata (SSD a r.l.)
Via Marignano, 17   47842 San Giovanni In Marignano RN  -  Telefono: 0541 955313

Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net

Torna ai contenuti | Torna al menu