news dal campionato A2 - volley consolini

Vai ai contenuti
AGGIORNAMENTI E NEWS ...

La cronaca:

1 set
Inizia il set con un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa dell’arbitro federale Stefano Ronchi.
Bella la partenza delle padrone si casa che si portano 4/1 con Zanette e Casillo, ma Vicenza non ci sta e ritrova la parità sul 5/5.
Sul vantaggio ospite Saja chiama time out 8/9. Il set procede in perfetto equilibrio fino al 13/13.
Mini break Battistelli che costringe coach Bertolini al suo primo time out discrezionale.
Efficace il servizio di capitan Saguatti che porta la formazione Marignanese sul 18/15 costringendo il coach vicentino a chiamare il suo secondo time out. Coach Bertolini prova il cambio in regia ma trascinata da una Markovic in gran spolvero la Battistelli si aggiudica il set. 25/19.

2 set
Nel secondo parziale sono le ospiti che si portano sul 2/7 complici molti errori difensivi della Battistelli. Saja ferma il gioco. Continuano gli errori e non bastano i punti di Zanette a tenere a galla il set: 9/16. Saja si gioca il suo ultimo time out. La squadra marignanese tenta di rifarsi sotto e sul 13/17 Bertolini ferma il gioco. Dopo un breve break di Battistelli Vicenza non molla e si aggiudica il set col punteggio di 18/25.

3 set
Il terzo parziale viaggia in sostanziale equilibrio fino al 7/7 poi la Battistelli con i colpi di Zanette allunga 12/8 e Bertolini ferma il gioco. Al rientro in campo Bertolini sostituisce Kosareva con Lucchetti e Giroldi con Stocco. L’esito però non cambia e Zanette imperterrita continua a colpire la difesa avversaria (24/16).
E’ un errore al servizio di Giroldi che segna la fine del set: 25/18.

4 set
Dopo un buon avvio nelle prime fasi del set della squadra di coach Saja il set si riporta sul filo dell’equilibrio interrotto però da un doppio attacco di Zanette e Markovic e un doppio errore in attacco di Pamio porta la squadra di casa in vantaggio (17/12). Sul 19/14 Bertolini ferma il gioco per tentare di spezzare il ritmo su servizio della Markovic.
Sul 21/15 fa il suo ingresso Alberta Sgarbossa al posto di Saguatti. Il set si accinge al suo epilogo e proprio con una doppia schiacciata della neo entrata Sgarbossa si chiude il match.
Un Mercoledì da Leoni per la Battistelli
13 dicembre 2017
Importantissima vittoria della Battistelli San Giovanni in Marignano nella quattordicesima giornata del campionato nazionale di pallavolo di serie A2. Dopo aver collezionato solo 6 punti nelle ultime sei giornate, la squadra di coach Saja si aggiudica i tre punti vitali per la propria classifica con una tonificante vittoria per 3-1 sull’ostica squadra di Montecchio vicentino. E’stato il più classico esempio di “vittoria di squadra” con Gibertini che ha tenuto da par suo le redini del reparto ricezione/difesa con una delle sue migliori prestazioni e di Zanette e Markovic che hanno trascinato l’attacco marignanese. Non è stata una partita straordinaria dal punto di vista tecnico, con le due squadre scese in campo consapevoli dell’importanza della posta in palio. Ma la cinica Battistelli ha mostrato di avere un miglior organico ottenendo una importantissima vittoria per la sua classifica. A tre giornate dalla fine del girone di andata la Battistelli si troverà a confrontarsi con le due squadre attualmente più in forma del campionato (Ravenna e Soverato) per chiudere poi con l’insidiosa trasferta di Caserta. Le marignanesi hanno ora l’imperativo di ottimizzare l’importante vittoria ottenuta per ritrovare quella fiducia e quelle certezze morali e tecniche che la lunga serie di sconfitte aveva minato in questo ultimo mese.

Come da previsioni coach Saja si affida a Battistoni in regia, Zanette opposto, Saguatti e Markovic laterali, Caneva e Casillo al centro e Gibertini libero. Mentre Bertolini risponde con Giroldi in regia, Marcolina opposto, Pamio e Kosareva laterali, Bovo e Fiocco centrali e Percati libero.
Battistelli 3 - Sorelle Ramonda Montecchio 1

I Tabellini

BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Markovic 16, Caneva 2, Zanette 33, Saguatti 6, Casillo 6, Battistoni, Gibertini (L), Gray, Sgarbossa 2, Giordano ne, Bordignon ne, Nasari ne. All. Saja.
SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Brutti 5, Giroldi 2, Kosareva 14, Bovo 11, Marcolina 13, Pamio 11, Pericati (L), Lucchetti, Fiocco ne, Stocco 1, Gomiero ne, Fontana ne. All. Bertolini.
ARBITRI: Antonella Verrascina, Stefano Caretti



rassegna stampa
Polisportiva A. Consolini Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata (SSD a r.l.)
Via Marignano, 17   47842 San Giovanni In Marignano RN  -  Telefono: 0541 955313

Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net

Torna ai contenuti