news - Omag Consolini Volley - San Giovanni in Marignano official site

CONSOLINI VOLLEY
PalaMarignano - San Giovanni in Marignano (RN)
CONSOLINI VOLLEY
Vai ai contenuti

#LA BOLLENTE PRE-SEASON DELLA OMAG

Omag Consolini Volley - San Giovanni in Marignano official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · 17 Agosto 2020
LA BOLLENTE PRE-SEASON DELLA OMAG
A due settimane dall’inizio della preparazione atletica per il campionato di volley femminile di serie A2 2020/2021, il Coach della OMAG Consolini Volley San Giovanni in Marignano Stefano Saja e il suo vice Alessandro Zanchi fanno un primissimo bilancio su come si sta iniziando ad impostare il lavoro con il nuovo gruppo di atlete. La sfida risulta piuttosto ambiziosa: fare bene, posizionandosi ad un buon livello della classifica, con una squadra la cui età media è di 22 anni. Una sorta di investimento per il futuro, nella speranza di creare un gruppo affiatato che possa crescere qualitativamente di pari passo con i risultati sportivi.
''Sono contento del clima che si respira in palestra – chiosa coach Saja - il gruppo suda (letteralmente, viste le temperature) ogni giorno per trovare la condizione fisica ed inizia a confrontarsi con le mie richieste tecniche. Il gruppo che si sta formando è nuovo per 12/13 ed il percorso di avvicinamento al campionato ci servirà per capire quali siano i nostri punti di forza e quali invece i limiti su cui lavorare per crescere. Per ora posso dire che mi piace molto la giovane età media della squadra che porta con se grande dinamismo, sorretto al contempo dalla presenza di atlete di grande esperienza che possono “incanalare” nella giusta direzione la grande voglia di fare emersa in queste prime due settimane di preseason.”
Entusiasta anche Alessandro Zanchi
''Abbiamo dedicato le prime due settimane al lavoro fisico ed alla tecnica analitica e sintetica, le ragazze hanno risposto con entusiasmo e voglia di fare. Vedremo cosa succederà con l'avanzare dei lavori, ma al momento ho ricevuto solo emozioni positive. Stiamo costruendo la squadra e il gruppo, due fattori che se ben combinati tireranno fuori il massimo dalle nostre atlete.”




Polisportiva A. Consolini Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata (SSD a r.l.)
Galleria Marignano s.n.  47842 San Giovanni In Marignano RN  -  Telefono: 0541 955313 - N.P. IVA: 02190450409

Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net

Torna ai contenuti