Fiumerapido "insidioso"

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Fiumerapido "insidioso"

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Giovedì 19 Gen 2023
Archiviata l’esperienza della Coppa Italia Fecciarossa, la società ha concesso un giorno di riposo alle atlete marignanesi che tornano in palestra venerdì per preparare la trasferta di domenica 22 gennaio a Sant’Elia Fiumerapido.
L’Omag-Mt si appresta a vivere una nuova pagina del campionato, partendo dal suo secondo posto in classifica, in coppia con Montecchio e dal bel percorso finora manifestato. La trasferta di Sant’Elia si presenta insidiosa e quindi occorrerà la massima concentrazione e determinazione da parte del team marignanese, senza dimenticare che i pericoli sono presenti in ogni gara. Basta tornare con la mente allo scorso anno, nell’incontro del 22 febbraio 2022, quando, inaspettatamente, le atlete di San Giovanni  lasciarono l’intera posta nella trasferta contro l’Assitec.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il presidente Stefano Manconi al quale abbiamo rivolto alcune domande in vista della trasferta della prossima domenica.
Presidente la sconfitta in Coppa contro Busto ha lasciato senza dubbio l’amaro in bocca ma le cadute servono anche per riflettere, migliorarsi e guardare avanti.
“Sicuramente, risponde convinto Stefano Manconi. Il grado di forza delle nostre avversarie si è alzato e quindi se vogliamo competere con squadre come Busto, Brescia, Mondovì ecc., con le quali sono convintissimo che possiamo confrontarci, dobbiamo alzare anche noi l’asticella.

Presidente domenica l’Omag-Mt si confronta con l’Assitec Volleyball Sant’Elia. Che avversario incontrerete e come dovrà affrontare questa trasferta la sua squadra?
“La trasferta di domenica è molto insidiosa e va affrontata con la massima attenzione. Mi sorprende che Sant’Elia abbia conquistato la prima vittoria stagionale solo domenica contro Messina perché il team laziale ha un potenziale molto superiore a quello che l’attuale classifica mostra.
Occorre affrontare quest’avversario senza pensare che al suo attivo può vantare una sola vittoria perché, comunque, la squadra ha atlete di ottimo livello quali Spinello, Dzakovic, Ghezzi, Cogliandro, Botarelli.
L’Omag-Mt dopo la sosta ha accusato un periodo di leggero appannamento e flessione. Occorre, pertanto, recuperare le energie che avevamo nel mese di dicembre. Dobbiamo tenere presente, inoltre, che nella pallavolo moderna femminile, la battuta è un fondamentale troppo importante. La nostra battuta nelle ultime gare è tornata a essere quella d’inizio stagione, poco potente e precisa. Dobbiamo, quindi, limitare gli errori, ritornare a una battuta aggressiva e poi la squadra deve rendersi conto velocemente che contro avversarie importanti possiamo competere, ma dobbiamo accrescere il livello del nostro gioco.
Ora abbiamo tempo per recuperare e rimetterci sulla giusta carreggiata. Il campionato è ancora lungo e ci attendono tante sfide importanti a cominciare da quella di domenica prossima”.

Curiosità: le squadre si sono incontrate tre volte: due sono le vittorie a favore dell’Omag-Mt e una per l’Assitec Volleyball Sant’Elia. Nella gara di andata si è imposta l’Omag-Mt con il punteggio di 3 set a 1 (17/25; 25/14; 25/22; 25/19). Nella scorsa stagione il sestetto marignanese si è imposto al PalaMarignano per 3-0 e ha ceduto a Sant’Elia Fiumerapido con lo stesso punteggio.




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti