Alle Leonesse di Brescia non riesce il sorpasso: la Omag-Mt si impone 3-1

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Alle Leonesse di Brescia non riesce il sorpasso: la Omag-Mt si impone 3-1

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Domenica 16 Apr 2023
Nell’ultimo turno della Pool promozione, che coincide con l’ultima gara al Palamarignano, una grandissima OMAG-MT si è imposta sulla Valsabbina Millennium Brescia, consolidando il terzo posto in classifica. In questo modo, nell’eventuale gara 3 di semifinale, avrà il vantaggio del fattore campo. Grande prova di cuore e coraggio delle Zie, che con grande determinazione hanno affrontato il match con grinta e voglia di portare a casa il risultato. Mvp di giornata Babatunde con 13 punti ed il 56%  in attacco.
Ora il palcoscenico si sposta al Playhall di Riccione dove domenica andrà in scena gara 1 di Semifinale sempre contro Brescia 4°  classificata della pool promozione.

Alice Pamio – schiacciatrice Valsabbina Millennium Brescia: è stato molto emozionante tornare al PalaMarignano la Omag-MT è stata molto brava e noi potevamo fare di meglio, però abbiamo altre partite per recuperare. Ringrazio comunque i nostri tifosi perché sono il nostro settimo giocatore in campo e anche oggi si sono fatti sentire. Per quanto riguarda la partita sicuramente nei primi nei primi 2 set c’è stata una pallavolo di altissimo livello. Il finale ci sarebbe piaciuto giocarcelo in maniera diversa però la pallavolo è fatta anche di questo, abbiamo sicuramente altre partite per rifarci e non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo contro San Giovanni.

Giulia Saguatti – capitano e schiacciatrice Omag-Mt: siamo molto contente della nostra stagione. Stiamo giocando, soprattutto nella Pool promozione, un’ottima pallavolo e  questo ci ha consentito di vincere moltissime partite. Spero che riusciremo ad esprimere lo stesso gioco anche nei play-off. Adesso inizia un campionato nuovo, ogni partita è molto importante, ogni partita è a sé. Giocherà anche l’emozione e la voglia di vincere quindi secondo me si vedranno cose differenti rispetto a questa Pool promozione. Mi auguro che venga tanta gente a vederci nelle semifinali che si svolgeranno al play hall di Riccione. Per noi non sarà la stessa cosa perché siamo abituate a giocare qui però cercheremo di far valere lo stesso il fattore campo.

Cronaca:
Barbolini schiera Turco in palleggio e Perovic a chiudere la diagonale, Bolzonetti e Rachkovska alle bande, Salvatori e Babatunde al centro e Caforio libero. Beltrami risponde con Boldini in palleggio e Obossa opposto, Cvetnic e Pamio in banda, Consoli e Torcolacci al centro e Blasi libero. Parte subito con il turbo la Omag-MT, mette subito pressione alle avversarie tant’è che coach Beltrami ferma subito il gioco 7-3. Ancora due punti delle padrone di casa ed ancora time out chiamato da Brescia. 9-3 Si riprende con un ace di Bolzonetti e Beltrami cambia la diagonale Boldini /Obossa con Foresi/Ratti. Allunga ancora la Omag-Mt e per Brescia rientra la diagonale titolare 15-6. Le lombarde accorciano e Barbolini ferma il gioco. 16-11. Si riprende subito la Omag-Mt, con Bolzonetti e Perovic riallunga 22-13, poi ancora Salvatori e Rachkovska per gli 11 set point. Chiude Perovic al primo tentativo 25-13
Nel secondo parziale è Brescia a fare la voce grossa con Cvetnic, il break si fa importante e Barbolini chiama il time out 3-7. Le padrone di casa recuperano e questa volta è Beltrami a fermare il gioco 9-11. Piano piano la Omag-MT si riporta in parità e Beltrami riferma il tempo. 17-17. Il set procede con cambio palla costante. 19-19. La Omag-Mt allunga 22-20. Brescia si riporta in parità e Barbolini ferma il gioco. 22-22. Perovic viene murata da Torcolacci 22-23. A segno Perovic 23-23. Obossa manda fuori per il set point Omag-MT. 24-23. Perovic spreca 24-24. Ancora Perovic 25-24. Anche Bolzonetti spreca 25-25. Ancora Perovic. 26-25. Obossa per il 26-26 . Obossa sbaglia il servizio 27-26 . Babatunde fa esplodere il PalaMarignano gremito. 28-26
Il terzo parziale inizia con il “Giallo” del cartellino rosso a Cvetnic. La OMAG-MT sulle ali dell’entusiamo per il terzo posto garantito vuole chiudere la pratica brevemente, ma di fronte non ha l’ultima arrivata. In campo Saguatti per Bolzonetti.  Il set procede con cambio palla regolare 9-9. Doppio cambio per le Zie . Aluigi e Covino rilevano Turco e Perovic per la Omag-Mt e Orlandi Pamio per Brescia. 12-14. Intanto Brescia allunga e Barbolini si gioca il secondo discrezionale. 15-20 . Due aces di Covino per il 18-21 Intanto sono 4 i set point per Brescia 20-24. Chiude Cvetnic al secondo tentativo. 21-25
Squadre completamente rivoluzionate per un match che non ha più niente da dire per la classifica. Dopo un inizio scoppiettante per le ospiti (0-5) le padrone di casa accorciano (3-5) e pareggiano. 8-8. Appena la Omag-Mt mette il naso avanti, Beltrami ferma il gioco. 11-10. Si aspetta solo la fine del match 16-15  Sono tre i match point per la Omag-Mt 24-21. Chiude Baby Cangini 25-21.

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO.   3   VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA  1
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Rachkovska 13, Babatunde 13, Turco 2, Bolzonetti 10, Parini ne, Perovic 15 Caforio (L), Saguatti 4, Covino 6, Salvatori 6, Aluigi 1 Biagini (L) Cangini 1. All. Barbolini.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Cvetnic 11 Torcolacci 11, Obossa 13 Pamio 4 Consoli 3 Boldini 3 Scognamillo (L) ne, Munarini 3, Ratti 7, Foresi 1. Blasi (L), Zorzetto 4, Orlandi1 All. Beltrami.





Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti