Zie vs Leonesse : un posto per la finale.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Zie vs Leonesse : un posto per la finale.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Venerdì 28 Apr 2023
Siamo giunti alla stretta finale e il Playhall si prepara ad ospitare un’altra super sfida, imperdibile per tutti i tifosi delle Zie e per gli appassionati di pallavolo. Sul taraflex di viale Carpi a Riccione  andrà infatti in scena Gara 3 di semifinale play-off promozione tra la OMAG-MT e la  Valsabbina Millennium Brescia, vincente mercoledì sera in gara 2  al Palageorge di Montichiari. Si tratta dunque di una bella: chi vince va in finale. Per battere Boldini e socie, che cercheranno di fare il colpaccio anche a Riccione, la squadra di Enrico Barbolini dovrà far ricorso a tutte le proprie energie, consumate da un periodo di vero e proprio tour de force . Ma non solo: servirà, come domenica scorsa, il grande pubblico del Playhall a sostenere Saguatti e compagne in questa delicata e quantomai decisiva partita. Se ripetuto, il clima respirato nella prima gara potrebbe davvero essere un elemento in più a favore delle biancazzurre: per questo la OMAG -MT ha già aperto la vendita on line dei tagliandi:

In vista di questa gara, che potrebbe anche essere l’ultima di questo avvincente campionato, abbiamo sentito il presidente della Omag-MT Stefano Manconi ed il capitano Giulia Saguatti.
“Domenica -commenta Giulia- servirà grande determinazione e voglia di conquistarci la finale. Brescia è una squadra che ha dimostrato di non mollare e, forti di questo, dovremmo cercare di tornare ad esprimere la nostra migliore pallavolo davanti al nostro fantastico pubblico.”

Inizierei facendo grandi complimenti a Brescia, -esordisce Manconi- che, al contrario di quanto qualcuno poteva pensare, ha affrontato con grande slancio ed impeto e senza particolari tensioni quello che per loro era un match da ultima spiaggia. Ne è nata una partita giocata molto bene da Brescia ed in cui invece noi abbiamo fatto troppo poco – a partire dalla battuta – per tentare di arginare la loro buona vena e di mettere il match in equilibrio. La scarsa vena in attacco e la poca aggressività in difesa sulle attaccanti bresciane, in particolare le centrali Torcolacci e Consoli, hanno fatto il resto e consegnato una comoda vittoria alla Millenium. Considerando che nei playoff contano solo vittorie e sconfitte, l’unico aspetto positivo è che il match è stato breve e non dovrebbe avere richiesto un dispendio di energie troppo elevato permettendoci quindi di sfruttare al meglio i quattro giorni che ci separano da gara 3. Domenica si torna al Playhall e sarà per entrambi i team una partita senza appello. Da parte nostra dovremo fare ovviamente molto più di quanto fatto al PalaGeorge, in particolare in battuta e difesa, e variare maggiormente il nostro gioco in modo da limitare la performance a muro di Brescia. Infine, un plauso ai 1500 spettatori che hanno affollato il PalaGeorge della piccola Montichiari. Domenica vedremo finalmente se anche il nostro territorio sarà capace di riempire il Playhall di Riccione a dimostrazione del fatto che incontri di questo livello è bello seguirli dal vivo al palasport, in particolare quando sono a due passi da casa.




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti