Coppa Italia: la finale.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Coppa Italia: la finale.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · 14 Aprile 2022
Sarà una viglia di Pasqua sotto i riflettori per la pallavolo italiana. Al Beladelli Forum di Villafranca (Vr) fervono i preparativi per la Finale di Coppa Italia di serie A2, evento che si realizzerà esattamente 100 giorni dopo il rinvio del 6 gennaio causa Covid.
Ceron e compagne, conquistato ancora una volta l’accesso al prestigioso appuntamento, si stanno allenando a pieno ritmo per preparare la finale che le vedrà opposte alla Millennium Brescia. Un match già di per sé entusiasmante e, in questo contesto, ancora più atteso ed elettrizzante !
La OMAG-MT arriva carica e sicura del sostegno dei propri tifosi che promettono di far sentire la loro voce in un palazzetto “diviso” in due: la tribuna nord sarà destinata ai sostenitori delle Zie, mentre quella Sud ai tifosi delle Leonesse. Barbolini e il suo staff sono concentrati unicamente alla partita contro il team di Coach Beltrami, già affrontato ufficialmente due volte in questa stagione: a Brescia si imposero le Zie per tre set a zero mentre nel match di ritorno le Leonesse la spuntarono al Palamarignano solo al tie Break .
Dopo la conferenza stampa svoltasi mercoledì abbiamo sentito coach Barbolini e il capitano Sara Ceron:
“Finalmente, è tanto che aspettiamo questo momento -  ci racconta Enrico Barbolini- tanto tempo durante il quale sono successe tante cose, ma la consapevolezza di esserci meritato questo evento è rimasta inalterata. Sarà una battaglia da giocare a testa alta e mettendo in campo tutto quello che abbiamo e tutto quello che siamo. Le finali sono sempre partite “diverse” le emozioni che vivi in queste occasioni non sono riproducibili in altre occasioni, cercheremo di divertirci a fare quello che ci piace di più, cioè giocare a pallavolo insieme con i nostri pregi e i nostri difetti, consapevoli di avere di fronte una squadra che è stata protagonista importante di tutta questa stagione.
Anche per Sara l’adrenalina sta aumentando:
“E' arrivata l'ultima tappa di questa stagione. L'attesa è stata tanta e la voglia di vivere questa finale è altissima. Andiamo a incontrare una squadra che abbiamo già affrontato nella regular season ed è sicuramente competitiva in tutti i reparti. È una squadra da rispettare e che ci costringe a mettere attenzione anche ai minimi particolari però, per chi ha già vissuto una finale di Coppa sa che è un'esperienza con un'atmosfera unica e delle emozioni straordinarie indipendentemente dal risultato, una partita secca dove può succedere di tutto. Siamo pronte a mettere in campo tutto quello che abbiamo per provare a portare a casa questa coppa. Colgo l’occasione per dire già in anticipo un grazie speciale ai nostri Nipoti che sono sempre presenti con la voce e con i loro magnifici striscioni, non ci lasciano mai sole e ci fanno sentire, ora più che mai, la voglia di andare tutti insieme a viverci questa esperienza. Sono sicura che la nostra squadra li ripagherà al meglio.”
Lo spettacolo sarà dunque garantito, sia dal vivo che in tv. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyballworld e su Icaro Tv al canale 18 del Dtt.




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti