Il nuovo libero è Giorgia Caforio.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Il nuovo libero è Giorgia Caforio.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in Comunicati · 31 Maggio 2022
Dopo le importanti conferme di Turco, Aluigi, Bolzonetti e Biagini ed il ritorno di Giulia Saguatti la Omag-MT mette a segno un altro colpo di mercato in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile. Il nuovo libero sarà Giorgia Caforio, una delle migliori interpreti di questo ruolo dell’intero panorama di serie A2. Quella di Giorgia sarà una eredità importante, perché succederà a liberi di grosso calibro che hanno lasciato il segno a San Giovanni in Marignano.
 
 
Nata a Latiano (Br) nel settembre del ‘94, 168 cm di altezza, Caforio ha iniziato, appena maggiorenne, la sua carriera professionistica nelle fila della Cedat 85 San Vito dei Normanni, in A2. Nel 2013-14 è approdata a Mesagne (B2), quindi l’anno successivo al Comes Volley Taranto, sempre in B2. Nel 2015 è tornata in A2 con il Volley Soverato, dove è rimasta per due stagioni, e a metà della terza si è trasferita a Cuneo nella Ubi banca San Bernardo qualificandosi ai play off promozione. Nel 2018-19 è stata chiamata in serie A1 al Fenera Chieri. Nelle ultime tre stagioni ha militato nel Volley Hermaea Olbia con rendimenti altissimi!
 
 
La prima dichiarazione di Giorgia in veste di “Zia”:
 
sono felice della mia scelta e d'intraprendere una nuova stagione con i colori della Consolini Volley.
 
Conosco le ambizioni della società e il modo di lavorare e in questo mi ci rispecchio molto.
 
Porto con me il bagaglio delle esperienze passate e lo metto a disposizione di tutto l'ambiente. Sono pronta a dare il massimo come ho sempre fatto senza risparmiarmi.
 
Sono anche molto felice d'incontrare ragazze che fino all'anno scorso erano mie avversarie e non vedo l'ora di assaggiare un ambiente così caloroso e con un pubblico eccezionale con il quale sicuramente ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
 
Un ringraziamento alla volley Hermaea Olbia che, riconoscendomi fiducia in questi 3 anni, mi ha dato l'opportunità di esprimermi al meglio per dimostrare tutto il mio valore.
 
Mando un saluto a tutti e non vedo l'ora di diventare una “zia”.




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti