Nulla da fare per la Omag-MT, Esperia Cremona espugna il Palamarignano 0-3.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Nulla da fare per la Omag-MT, Esperia Cremona espugna il Palamarignano 0-3.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Domenica 17 Dic 2023
Doveva essere l’occasione per accorciare su Macerata. Invece, complici gli infortuni in corso, una prova poco brillante delle padrone di casa e, lasciatemelo dire, una pessima conduzione arbitrale, ad aggiudicarsi il match è stata la formazione Cremonese. In ogni caso la gara è stata combattutissima nei primi due parziali, conclusi entrambi ai vantaggi. Alle Zie è mancato un po’ di cinismo nei momenti cruciali e le ospiti ne hanno giustamente approfittato. Taborelli, con 16 punti, è l’MVP di giornata. Partita da archiviare. Ora la Omag-MT è attesa da due trasferte consecutive: Lecce sabato 23 dicembre e Macerata martedì 26 dicembre.

Carolina Pecorari, schiacciatrice Omag-Mt:
“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata . L’abbiamo preparata molto bene durante la settimana. Purtroppo oggi abbiamo avuto dei momenti un po’ down e spero vivamente che non accada più. Ora dobbiamo essere cariche per la prossima partita. Questa sarà una settimana pesante, come d’altronde lo sono tutte. Ora sarà importante avere la testa giusta per affrontare le prossime partite.”

Matilde Munarini centrale Esperia Cremona
“È stata una partita molto intensa- Entrambe le squadre hanno dato sicuramente il meglio Noi fortunatamente siamo sempre riuscite a mantenere il ritmo,,soprattutto a muro. Siamo state decisive anche in battuta e in attacco oltre che  brave a gestire la squadra avversaria, che comunque ha dato il massimo”.

La prima parte del primo set è all’insegna degli errori di entrambe le formazioni che viaggiano a braccetto fino al primo time out di Bertini che arriva sul 12-16. Le padrone di casa si riportano in parità e questa volta è coach Zanelli a fermare il gioco. 16-16 Le Cremonesi riallungano 20-23. La OMAG-MT però non ci sta e raggiunge le avversarie 23-23. Il set si chiude ai vantaggi con la Omag-Mt che non sfrutta una delle sue armi migliori il servizio. 3 errori consecutivi ai vantaggi premiano Cremona. 27-29
Sull’inerzia del primo set è Cremona a tentare la fuga 9-13.  Bertini manda in campo Pecorari al posto di Nardo e le Marignanesi recuperano 19-19. La formazione di casa si porta addirittura avanti, 25-24. Sul più bello, due errori di Ortolani di cui 1 al servizio riportano in vantaggio le Cremonesi che chiudono con l’ace di Taborelli. 25-27.
Due set persi ai vantaggi lasciano il segno e le padrone di casa ne risentono. Bertini ferma il gioco 3-6.  L’ennesimo errore arbitrale fa arrabbiare coach Bertini e l’arbitro gli mostra tutti i cartellini che ha in tasca. Prima il giallo, poi il rosso, e per finire entrambi assieme che significano espulsione. 6-13 . Il match pareva volgere verso una veloce conclusione con le ospiti avanti 9-19. La reazione delle padrone di casa costringe a 2 time out consecutivi Zanelli 20-23. L’errore al servizio di Ghibaudo e la schiacciata di Taborelli chiudono la contesa 20-25




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti