Sofia Valoppi è il nuovo libero delle Zie.

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Sofia Valoppi è il nuovo libero delle Zie.

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Lunedì 22 Apr 2024

La Omag-Mt chiude il sestetto titolare con l’ingaggio del libero Sofia Valoppi, proveniente dalla Roma Volley Club. 21 anni, romana di Roma, Sofia arriva per sostituire Giorgia Caforio nel prossimo campionato.

 
Valoppi è cresciuta nel vivaio capitolino e proseguito il suo percorso in serie B1 con il Clementina Volley di Castelbellino.  Nelle ultime due stagioni è tornata a Roma, dove ha contribuito alla promozione in serie A1 nel 2023 e alla qualificazione ai play off nel campionato appena concluso.

 
Giovanissima, dinamica e istintiva, Sofia vanta già un titolo italiano e il Trofeo delle Regioni, vinti con la selezione laziale nel 2018. Nel 2019 è stata premiata come miglior libero delle finali nazionali giovanili. Il Presidente Manconi ha prontamente riconosciuto il suo talento ingaggiandola senza esitazione. Dunque, la Omag-Mt potrà contare su una risorsa preziosa per affrontare le sfide future con fiducia e determinazione.

 
“Sono felicissima di intraprendere questa nuova esperienza qui a San Giovanni. – ha commentato Sofia - Ho tanta voglia di mettermi in gioco in questa categoria, non vedo l’ora di iniziare e di conoscere le mie nuove compagne. Penso che l’anno prossimo sarà un campionato molto agguerrito e che quindi sarà importante creare una forte amalgama a livello di squadra e staff. Sono sicura che si andrà a creare qualcosa di bello e spero tanto che tutti quanti insieme potremmo toglierci tante soddisfazioni.”




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley
via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti