Omag-Mt – i playoff si allontanano

Polisportiva A. Consolini ssd
Vai ai contenuti

Omag-Mt – i playoff si allontanano

Consolini Volley A2 - official site
Pubblicato da addetto stampa in A2 · Domenica 10 Mar 2024

 
Doveva essere la partita del rilancio, ma così non è stato. La sconfitta è amara, anzi amarissima per la Omag-MT che contro la Tecnoteam Volley Albese è l’ombra di se stessa: cede 0-3 e vede allontanarsi la rincorsa ai Playoff. Serviranno ora ben 9 punti in 3 gare, e forse non saranno sufficienti, per raggiungere l’obiettivo. Tuttavia, per onorare questo bellissimo ma sfortunatissimo percorso, le Zie dovranno comunque provarci e crederci fino alla fine.
 
 
Denise Meli – centrale Tecnoteam Volley Albese
 
“Sono molto contenta di come è andata questa partita perché ci meritavamo un riscatto dopo l’ultima gara giocata in casa contro Mondovì. Siamo contente perché siamo finalmente riuscite a chiuderla in tre set e non allungarla fino al quinto set, anche per il nostro fisico. Quindi siamo felici di aver vinto questa partita.”
 
 
Matteo Bertini – Coach Omag-Mt
 
“Purtroppo oggi non ha funzionato niente. Nel senso che in una partita di questo tipo qui non si deve andare in campo con un atteggiamento troppo remissivo. Da lì parte tutto: si è vista la qualità del loro muro difesa e la nostra. In questo modo si capisce se una squadra è accesa o spenta. Oggi noi eravamo spenti. Peccato perché c’era la possibilità di rientrare nel discorso play-off.  E’ stata una giornataccia per tutti. Abbiamo letto male le situazioni di gioco, abbiamo giocato malissimo sia tecnicamente che tatticamente facendo emergere una prestazione molto brutta. Chiaramente ci sono meriti anche dell’altra squadra che ha messo pressione in battuta e tantissimo con il muro difesa, cosa che non siamo mai riusciti a fare noi. Mi dispiace perché di fronte ad un pubblico così avremmo dovuto mostrare uno spettacolo migliore.”
 
 
Primo set molto equilibrato sin dalle prime battute, la Omag-Mt prova ad allungare (7-5) ma Albese non ci sta e tiene il passo. 11-11 Ora sono le ospiti a piazzare un break che intimorisce Bertini costretto al time out 11-14- Il testa a testa continua fino a quota 20 –Testa a testa interrotto da un clamoroso errore arbitrale che da la possibilità ad Albese di piazzare il break che le regala 3 set point- Il set si chiude con l’errore al servizio di Nardo 22-25
 
Tenta subito la fuga Albese 2-6. La Omag-Mt cerca di tenere il passo e si riporta sotto 12-13. Bertini chiama il time out dopo 2 errori consecutivi. 12-15. Ghibaudo rileva Turco 12-16. Gli errori al servizio delle padrone di casa si alternano agli ace di Albese che fugge e Bertini chiama il tempo. 17-20- Anche in questo set sono 3 i set point per Albese. Giacomello manda in rete l’attacco- 22-25.
 
Ad inizio terzo set, sul punteggio di 6-6, si infortuna Pecorari (distorsione alla caviglia) e viene sostituita da Giacomello. Questo potrebbe essere il ko definitivo per la travagliata stagione delle Zie. La partita continua fino a quota 13. Albese spinge e trova l’allungo 13-16 e si invola 17-22. Bulaich segna il punto per i 7 match point di Albese 17-24. La Omag-Mt reagisce con 3 punti consecutivi e Chiappafreddo allunga il match con un time out. 20-24. Meli chiude il match con un tap-in 20-25.




Web & Hosting by DEA s.a.s. - www.deaservizi.net
Consolini Volley

via Fornace Verni 70 - San Giovanni in Marignano (RN)
direzione@volleysangiovanni.it - ufficiocomunicazione@volleysangiovanni.it
Torna ai contenuti